Responsabili e coordinatori

Pietro Falletta

ssPHeCd1

Invited Professor presso l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e Ricercatore in Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi del Molise.
Titolare dei corsi di Diritto dell’informazione e della comunicazione e Diritto di Internet: social media e discriminazione presso la LUISS Guido Carli.
È stato consulente esperto presso il Ministero per gli affari regionali e gli enti locali, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
È autore di diverse pubblicazioni in materia di Diritto amministrativo, Diritto costituzionale e Diritto dell’informazione e della comunicazione.

Per il CV in forma estesa, si veda il link

Maurizio Mensi

Maurizio Mensi

Professore ordinario di Diritto dell’economia alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), è titolare del corso di Diritto dell’informazione e della comunicazione alla Luiss Guido Carli. È stato procuratore dello Stato (Catania, 1988), funzionario della Commissione europea (Bruxelles, 1989-1994) e membro del suo Servizio Giuridico, avvocato dello Stato (Venezia, 1994-1999), docente all’Università Cà Foscari di Venezia, direttore del Servizio Giuridico dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (1989-2005). Avvocato ed esperto TAIEX (Technical Assistance Information Exchange Office) della Commissione europea, è autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto del Web, comunicazioni elettroniche, media, appalti e servizi pubblici.

Per il CV in forma estesa, si veda il link