La “nuova” città: a che punto è e dove andrà l’innovazione digitale, sostenibile e sociale dei contesti urbani

12 Novembre 2022

Sede 24ORE Business School Milano Via Monte Rosa 91

Un nuovo modo di concepire la città come ecosistema integrato in grado di concretizzare una maggiore sostenibilità ambientale e sociale

Sabato 12 Novembre, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, in occasione della Milano Digital Week, di cui 24ORE Business School è Cultural Partner, si è svolta una Open Lesson sul tema dell’innovazione digitale, sostenibile e sociale dei contesti urbani presso la sede di 24ORE Business School a Milano, in Via Monte Rosa 91 (ingresso Via Tempesta).

La digitalizzazione sta trasformando profondamente le città in ecosistemi innovativi e più sostenibili. Mobilità integrata e a sempre minor impatto, interconnessione dei veicoli e dei servizi sia privati che pubblici, dematerializzazione, accessi online e portabilità di processi e documenti, sicurezza e utilizzo sempre più massiccio dei dati e di sistemi d’intelligenza artificiale per ottimizzare consumi e servizi. La nuova città digitalizzata è sempre più un ecosistema integrato, in grado di concretizzare una sempre maggiore sostenibilità ambientale ma anche sociale, grazie a una sempre migliore qualità della vita e a un effettivo diritto di accesso ai servizi per tutti, senza distinzioni.